Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uniti da rap, palco e tv: Fedez e J-Ax, il duo che conquista

ROMA. Insieme, a fine 2013, hanno fondato un'etichetta discografica indipendente (la Newtopia), insieme
hanno portato il rap in vetta alla hit parade. E insieme, ma divisi dalla guerra dei palinsesti, hanno conquistato anche il piccolo schermo nei panni di giudici di talent: J-Ax a The Voice of Italy su Rai2 e Fedez a X Factor su Sky.

E i due amici e colleghi sembrano ormai averci preso gusto. Entrambi, senza però mai abbandonare la musica e i live, tornano in tv anche con la nuova stagione. J-Ax, in attesa di scoprire se da febbraio tornerà a sedere sulla poltrona rossa del talent di Rai2 per la terza volta consecutiva, si lancia nei panni di showman: dal 21 settembre, per 5 puntate in seconda serata sempre su Rai2, il rapper milanese firma e conduce il Late Show Sorci Verdi, uno spettacolo che si annuncia tagliente e d'impronta anglosassone, all'insegna di una comicità contemporanea. Gli spettatori saranno guidati tra filmati ironici, gag e collaborazioni musicali in studio. «Spero di far vedere i Sorci Verdi. Sicuramente li faranno vedere a me, questo già lo so», annuncia scherzando l'artista che intanto si gode il successo del tormentone estivo Maria Salvador, che ha ormai superato i 35 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Prima del debutto da mattatore, J-Ax chiuderà il 12 settembre a Milano, in una data già sold out, il suo Il bello d'esser brutti tour, con il quale ha portato in giro il suo ultimo album, certificato doppio platino e ancora in top ten a sei mesi dall'uscita.

Dall'altra parte, Fedez, l'irrequieto Fedez spesso al centro di polemiche, dopo l'esperienza dell'anno scorso, torna a vestire i panni del giudice di X Factor nella nona edizione del talent. Dalla sua, la vittoria conquistata al primo tentativo con Lorenzo Fragola. La ricerca per il nuovo cantante dotato del fattore X partirà il 10 settembre su Sky Uno. Ma il rapper sarà protagonista anche di un instant movie su Italia1, che andrà in onda l'8 settembre in prima serata e che racconta la vita quotidiana del cantautore 2.0: Fedez Chronicles - Tour 2015.

Negli stessi giorni, sarà anche impegnato con gli ultimi appuntamenti (6, 10 e 23 settembre) del Pop-Hoolista Tour, con il quale ha conquistato il primo e secondo posto nella classifica Siae dei concerti.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia