Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dalle lumache siciliane una crema per il viso

La crema realizzata con la bava delle chiocciole viene commercializzata in barattoli da 50 millitri al prezzo di 35 euro. Già venduti 5.000 pezzi con richieste da tutta Italia, soprattutto Roma e Milano

Allevamento di lumache

PALERMO. Dopo le conserve e il caviale, adesso dalle lumache siciliane «nasce» anche una crema per il viso. È l’ultima trovata dei tre giovani proprietari di «La lumaca madonita», l’azienda che si occupa di elicicoltura con un allevamento di 25 mila metri quadrati a Campofelice di Roccella, comune ai piedi delle Madonie.

Davide Merlino, Michelangelo e Giuseppe Sansone, dopo aver stregato chef stellati e palati sopraffini coi loro prodotti gastronomici, ora puntano alla cosmetica. E il lancio del nuovo articolo sembra promettere bene. La crema realizzata con la bava delle chiocciole viene commercializzata in barattoli da 50 millitri al prezzo di 35 euro. «Abbiamo già venduto 5.000 pezzi - fanno sapere dall’allevamento di Campofelice - con richieste da tutta Italia, soprattutto da Roma e da Milano».

Si può acquistare sia sul sito internet dell’azienda, sia in alcune farmacie e in alcuni centri estetici che l’hanno ordinata ai produttori. «La nostra crema - spiega Merlino - nasce dall'esigenze di immettere sul mercato un prodotto italiano al cento per cento che sfrutti al massimo le preziose caratteristiche antirughe, idratanti, anti acne e cicatrizzanti della bava di lumaca». Merlino e i Sansone sottolineano anche un aspetto etico. «La nostra raccolta non uccide né danneggia le lumache nella fase di estrazione del siero».

Caricamento commenti

Commenta la notizia