Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rai, eletti i sette componenti del Cda

Hanno ottenuti voti, ma non risultano eletti, Ferruccio De Bortoli, indicato dalla minoranza Pd; Giovanni Galoppi; Roberto Briglia e G. Briglia

ROMA. Ok della Commissione di Vigilanza ai sette membri del Cda Rai. Eletti: Rita Borioni, Guelfo Guelfi, Franco Siddi, Paolo Messa, Carlo Freccero, Arturo Diaconale e Giancarlo Mazzuca.

Carlo Freccero ha ottenuto 6 voti, da M5S e Sel; Guelfo Guelfi, candidato della maggioranza Pd ha ottenuto 6 voti, Rita Borioni, l'altra maggioranza Pd, 5. Cinque voti anche per Franco Siddi, maggioranza Pd e centro; 5 voti per Arturo Diaconale votato da Forza Italia, mentre il candidato di Ap Paolo Messa ne ha ottenuti 4, come Giancarlo Mazzuca espressione del Centrodestra. Hanno ottenuti voti, ma non risultano eletti, Ferruccio De Bortoli, indicato dalla minoranza Pd; Giovanni Galoppi; Roberto Briglia e G. Briglia.

"Amareggiati per veto su De Bortoli da maggioranza Pd". ''Abbiamo proposto il profilo di Ferruccio De Bortoli al di fuori di ogni logica miope, ma c'e' stato posto un veto dalla maggioranza del partito che ci aveva chiesto di indicare un nome. Questo comportamento lo riteniamo sbagliato e ci amareggia molto. Si è persa l'occasione di indicare un nome che avrebbe dato lustro al Pd e alla Rai''. Così Miguel Gotor, componente della minoranza Pd in Vigilanza al termine della votazione nella quale De Bortoli ha ottenuto due voti, non risultando eletto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia