Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Apple e Samsung, ecco come saranno i nuovi smartphone: iPhone 6S, Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus

La coreana svelerà le novità il 13 agosto e la Mela in autunno, ma le molte indiscrezioni che da settimane circolano sui nuovi dispositivi fanno già intuire cosa aspettarsi

ROMA. Apple e Samsung affilano le armi in vista della prossima battaglia degli smartphone. La coreana svelerà le novità il 13 agosto e la Mela in autunno, ma le molte indiscrezioni che da settimane circolano sui nuovi dispositivi fanno già intuire cosa aspettarsi.

Apple lancerà gli iPhone 6S e 6S Plus, simili ai predecessori se non per la tecnologia Force Touch, e forse una versione più piccola, da 4 pollici, del melafonino. All'evento Samsung, invece, toccherà al Galaxy Note 5 e all'S6 Edge Plus. I nuovi iPhone dovrebbero essere esteticamente molto simili a quelli già in circolazione. La differenza maggiore sarà nella tecnologia Force Touch, già implementata su Apple Watch e MacBook, che consente di riconoscere il livello di pressione esercitato dall'utente sul display, in modo da assegnare comandi diversi a tocchi più o meno intensi.

Diverse voci circolano anche sul lancio di un iPhone più piccolo - ed economico - con schermo da 4 pollici contro i 4,7 e i 5,2 dei fratelli maggiori. Alcune fonti parlano di un aggiornamento dell'iPhone 5c, con scocca in plastica, mentre per altre la linea di melafonini potrebbe essere ampliata con il modello 6C dallo chassis in alluminio. Il lancio, tuttavia, non dovrebbe avvenire prima del prossimo anno. In casa Samsung le ultime indiscrezioni arrivano dal noto 'leaker' Adam Blass.

Il phablet Galaxy Note 5 potrebbe avere schermo da 5,66 pollici, fotocamere da 16 e 5 megapixel, processore octa-core Exynos 7420, 4 GB di Ram e 32 GB di memoria. Sarà dotato di stilo S Pen con un nuovo meccanismo di inserimento. Lievemente più grande, 5,7 pollici, il Galaxy S6 Edge Plus, con simile dotazione hardware.

Caricamento commenti

Commenta la notizia