Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Ford Fiesta conquista gli europei: la più amata delle utilitarie

6.Ford Fiesta

ROMA. Se da noi la Ford Fiesta va bene, in Europa va fortissimo. Nei primi sei mesi del 2015, infatti, nel Vecchio Continente l'utilitaria è stata ordinata in 173.999 unità, con una crescita del 3,5% rispetto allo stesso periodo del 2014. Un volume di vendite che è valso il primo posto tra le «small car» e il secondo assoluto, dietro la Volkswagen Golf (275.848). Secondo le elaborazioni di Jato Dynamics che tengono conto dei dati di 29 Paesi europei, la vettura dell'Ovale ha preceduto di 15mila unità la diretta rivale Volkswagen Polo (158.952).

Un trend positivo confermato in Italia: tra gennaio e giugno di Fiesta nel Belpaese ne sono state consegnate 22.698, con una crescita del 13,3% sul 2014, numeri che hanno assicurato alla Fiesta l'ottavo posto nella top ten, sempre davanti alla Polo (dati UNRAE).

Nello Stivale, poi, nello stesso periodo la piccola di Ford è risultata anche la più venduta tra le auto alimentate a GPL, con 6.693 vetture, davanti a Lancia Ypsilon (6.461) e Fiat Punto (5.848). I risultati del semestre sono stati commentati con orgoglio da Roelant de Waard, vice presidente marketing, vendite e assistenza di Ford Europa che ha sottolineato i motivi del successo: «La Fiesta oggi offre la più ampia varietà di gamma di sempre, con motori ultra-efficienti come il modello Econetic, e la più elevata possibilità di personalizzazione, con nuovi colori come l'elegante Silver Beige».

Caricamento commenti

Commenta la notizia