Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bebè muore in rogo, in casa spunta la scritta "Vendetta": è terrorismo in Cisgiordania - Foto

L'episodio anticipa di alcune ore la 'Giornata di collera' proclamata da Hamas, in Cisgiordania e a Gerusalemme, in seguito agli incidenti verificatisi domenica nella Moschea al-Aqsa

TEL AVIV. Situazione esplosiva in Cisgiordania dopo che la scorsa notte un bebe' palestinese di 18 mesi e' morto nell'incendio doloso della sua abitazione. Sulle pareti della casa ignoti hanno scritto, in ebraico: 'Vendetta' e 'Viva il Messia'. Un portavoce militare ha definito l'incendio ''un barbaro atto di terrorismo'' e ha assicurato che l'esercito sta dando la caccia ''ai terroristi''.

L'attacco e' avvenuto nel villaggio di Duma (Nablus), nella abitazione della famiglia Dawabsheh. Fonti locali affermano di aver visto alcune sagome (forse coloni ebrei) mentre lanciavano bottiglie incendiarie in quella casa e in una palazzina vicina, fortunatamente vuota.

I Dawabsheh hanno cercato di lanciarsi fuori dalla casa in fiamme, ma il piccolo Ali e' morto nell'incendio, mentre i genitori e un fratello sono rimasti gravemente ustionati. L'episodio anticipa di alcune ore la 'Giornata di collera' proclamata da Hamas, in Cisgiordania e a Gerusalemme, in seguito agli incidenti verificatisi domenica nella Moschea al-Aqsa.

La radio militare aggiorna che l'esercito israeliano ha elevato lo stato di allerta in Cisgiordania - in seguito a quello che viene definito ''l'incidente piu' grave negli ultimi anni'' - e organizza rinforzi nel caso si sviluppassero disordini.

Responsabili militari, ha aggiunto l'emittente, sono inoltre in contatto con i servizi di sicurezza palestinesi per impedire che la situazione esca di controllo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia