Gerson fa gola alle big, Felipe Melo ad un passo dall'Inter - Video

ROMA. Ad un mese dalla fine del mercato estivo del calcio, accelera il ritmo delle trattative e si
amplia la platea degli obiettivi. Un nuovo nome entra nel mirino delle big, quello del giovane brasiliano del Fluminense GERSON, cercato da Barcellona, Manchester City e Juventus, ma intanto è la Roma ad aver fatto un'offerta, pari a 15 milioni di euro. Il Barca ha una prelazione sul 18enne carioca ma non può ancora operare e quindi a Trigoria c'e' ottimismo sulla trattativa.

Sempre un brasiliano, ma più maturo, FELIPE MELO, sembra vicino all'Inter, visto che il giocatore ha dato l'addio ufficiale al Galatasaray. La trattativa potrebbe sbloccarsi domenica a Istanbul, in concomitanza dell'amichevole tra le due squadre, ma nel frattempo i nerazzurri devono sfoltire la rosa.

Sulla tratta Italia-Turchia si è intanto mosso Mario GOMEZ, l'attaccante tedesco prestato dalla Fiorentina al Besiktas, che avrà diritto di riscatto. Il Napoli ha ufficializzato l'acquisto di Vlad CHIRICHES. Il difensore centrale rumeno ha firmato un quinquennale mentre, secondo indiscrezioni, De Laurentiis ha
pagato al Tottenham circa 6 milioni di euro. Il club azzurro vuole ora chiudere per l'ingaggio di HJSAJ, l'esterno destro albanese per cui è stato trovato l'accordo con l'Empoli, mentre sembra aver deciso di trattenere CALLEJON, in mancanza di offerte adeguate.

Di un difensore ha ormai bisogno la Juventus, che nel bel mezzo della caccia al trequartista si trova un'emergenza in difesa per l'infortunio con relativo stop che segue quello di Barzagli. Ritorna quindi d'attualità ASTORI e la trattativa col Cagliari, a cui piace il giovane CERRI, potrebbe essere conclusa senza troppi problemi, vincendo la concorrenza della Fiorentina.

Resta appeso il destino alla Roma di ROMAGNOLI, che ai tifosi ha detto: "Se resto? Vediamo...".  Porte ancora aperte quindi per il Milan, atteso ad un rilancio, anche se in casa rossonera tutta l'attenzione è
rivolta alla chiusura della trattativa con Bee Taechaubol per la cessione del 48% del club dopo l'estate. Un rilancio attende anche il Manchester City per chiudere l'affare DZEKO. Il club inglese starebbe intanto per prestare al Genoa il centrocampista Jules Oliver NTCHAM, classe 1996. Il Palermo lavora per ingaggiare il nazionale del Costa Rica Joel CAMPBELL, sponsorizzato da Gonzalez.

© Riproduzione riservata