Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Week end sotto la pioggia, maltempo anche sulla Sicilia

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Lo fa sapere la Protezione civile, che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse

ROMA. In arrivo, già da questo pomeriggio precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Lombardia, Veneto, Provincia Autonoma di Bolzano e Friuli Venezia Giulia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Lo fa sapere la Protezione civile, che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Una perturbazione atlantica in transito sull'Europa centrale, tende ad estendere i suoi effetti anche sulle regioni settentrionali italiane, portando condizioni di instabilità a tratti intensa, mentre al centro-sud permangono nelle prossime ore gli effetti temporaleschi, causati dalla bassa pressione formatasi sul Mar Tirreno, sebbene in attenuazione ed esaurimento in serata, fa sapere la Protezione civile.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata, per oggi e domani, una criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sulla Provincia Autonoma di Bolzano e su gran parte del Veneto. Domani, invece, è prevista criticità gialla sulla Provincia Autonoma di Trento, sulle restanti aree del Veneto, sul Friuli Venezia Giulia, su parte della Lombardia, sulla Liguria, sulla Toscana tirrenica, sul sud del Lazio, sulle regioni meridionali e gran parte della Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia