Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

È fallita la casa vinicola «Calatrasi»: perdono il posto 32 dipendenti

chiedere il provvedimento erano state le società «Metaenergia», «Etb» e «Gruppo Simonetti», che vantavano crediti per complessivi 154.611 euro. A nulla è valso il tentativo di concordato preventivo da parte di Calatrasi

PALERMO. Dichiarato il fallimento della «Casa vinicola Calatrasi». Arriva noi sigilli in contrada Piano Piraino a San Cipirello. Ad emettere la sentenza è stato nei giorni scorsi la sezione fallimentare del Tribunale di Palermo presieduta dal giudice Giuseppe Sidoti. A chiedere il provvedimento erano state le società «Metaenergia», «Etb» e «Gruppo Simonetti», che vantavano crediti per complessivi 154.611 euro. A nulla è valso il tentativo di concordato preventivo da parte di Calatrasi.

«Risulta indubbio - scrivono i giudici - lo stato di insolvenza dell'imprenditore, desumibile, oltre che dal contenuto dei ricorsi, dall' ingente esposizione debitoria nei confronti della Riscossione Sicilia, pari ad oltre 3 milioni di euro». Il collegio di giudici, composto anche da Clelia Maltese e Monica Montante, ha nominato come curatore fallimentare l' avvocato Mario Alesi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia