Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Felix Kjellberg, ironia e comicità: a 25 anni è la star mondiale del web

In questo video, una sua intervista rilasciata al Wall Street Journal

LONDRA. Non è un calciatore, non ha vinto le Olimpiadi, non è un musicista e più che a cantare è bravo a imprecare e a fare le smorfie. Venticinque anni, di origine svedese, si chiama Felix Kjellberg ed è una delle star più popolari e ricche del pianeta, di You Tube.

E' il volto più famoso del portale web comprato da Google nel 2006 per 1,65 miliardi. La stima può essere errata per difetto, a giudicare dai risultati. Conosciuto col nome di PewDiePie , ha quasi trenta milioni di iscritti al suo canale.  Un successo tale da far apparire il 25enne svedese sulle pagine del quotidiano americano "Wall Street Journal", che stima i suoi guadagni in 4 milioni di dollari all'anno.

Questi i suoi numeri: 6 milioni 320 mila mi piace sulla sua pagina Facebook, 4,9 milioni di followers sul suo account Instagram,  6,22 milioni di followers suTwitter.

PewDiePie è nato sei anni fa. E da allora fa numeri da record. Tanto che, solo grazie alla pubblicità su YouTube, il giovane riesce a incassare circa 4 milioni di dollari l’anno. Oggi, le sue irriverenti recensioni fanno il bello e il cattivo tempo nel mondo dei videogame. Così è successo per «Flappy Bird», il videogioco per smartphone ritirata dal mercato dal suo stesso sviluppatore per il troppo successo: la clip intitolata «Flappy Bird, non mettete le mani su questo gioco» - pubblicata a lo scorso anno - è stata scaricata milioni di volte in poco tempo. Anche il «Goat Simulator» è diventato un cult per merito di PewDiePie.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia