Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Novità social: sul sito Instagram si potranno cercare le foto

ROMA. Piccola rivoluzione nel mondo dei social network. Adesso sul sito di Instagram si potranno anche cercare le foto. Una nuova funzione per l'applicazione nota per lo scatto e
la condivisione di immagini.

Adesso su www.instagram.com si potranno effettuare ricerche all’interno del suo enorme archivio di immagini, pubblicate dagli iscritti.

Disponibile già da tempo, la funzione era stata ottimizzata qualche settimana fa per rendere
più semplice la ricerca delle foto. Adesso è stata ulteriormente migliorata permettendo di
utilizzare parole chiave, hashtag e di effettuare ricerche geografiche aggiunte automaticamente dall'applicazione.

Il nuovo sistema di ricerca, inoltre, può essere utilizzato per cercare e iscriversi a nuovi profili. Un portavoce di Instagram ha spiegato che “anche se Instagram.com è progettato per affiancare l’applicazione mobile, è comunque importante per la conversazione che avviene in generale su Instagram”.

Così facendo, il nuovo sistema rende molto più semplice la ricerca delle fotografie e di conseguenza anche il loro inserimento (“embed”) all’interno delle pagine degli altri siti.

Insomma, un notevole passo avanti per Instagram: appena lo scorso giugno l’azienda, controllata da Facebook, ha annunciato di avere prodotto oltre cinque miliardi di visualizzazioni in più proprio grazie alle fotografie inserite in altri siti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia