Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In edicola la guida dei ristoranti, in rassegna la Sicilia più gustosa: tutte le curiosità

Da venerdì in distribuzione con il Giornale di Sicilia: spazio ai locali migliori, al «low cost» e da quest’anno anche alle pizzerie

Chef

PALERMO. I migliori luoghi dove mangiare in Sicilia tra ristoranti, trattorie e pizzerie. Centosessantacinque locali sparsi per le nove province dell’Isola. È pronta la nuova Guida ai Ristoranti e alle Pizzerie di Sicilia 2015/2016 pubblicata dal Giornale di Sicilia.

La guida sarà in vendita in tutte le edicole da venerdì 24 luglio al prezzo di cinque euro (più il prezzo del quotidiano). Per il terzo anno consecutivo attraverso il nostro giornale daremo indicazioni e suggerimenti a chi mangia fuori casa segnalando le eccellenze, le new entry, i locali che hanno le migliori offerte del vino e quelli della Grande Convenienza dove mangiar bene senza spendere tanto.

La novità di quest’anno, come annunciato nelle prime righe, riguarda l’inserimento delle pizzerie recensite al fianco di ristoranti e trattorie. Dieci, quindici anni fa una cosa del genere sarebbe stata impensabile. Oggi invece il quadro è cambiato, complice da un lato la voglia di offrire un approccio più consapevole e maturo ai consumatori anche dai parte dei pizzaioli che hanno affinato conoscenze e passione.

E, dall’altro, la contrazione delle spese per mangiare fuori casa che ha messo in crisi la ristorazione nelle sue forme più tradizionali lasciando spazio per l’appunto alle pizzerie che, a giudicare dalle informazioni di settore non conoscono cali di coperti significativi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia