Giovedì, 29 Giugno 2017
REALMONTE

La Scala dei Turchi spot ed emblema della Sicilia

di
La scogliera di marna bianca svetterà sui poster esposti in aeroporti e stazioni di tutta Italia. Parte la campagna della Regione per rappresentare l’Isola

REALMONTE. La Scala dei Turchi diventa emblema della Regione Siciliana. L’immagine della meravigliosa scogliera di marna bianca agrigentina svetta sulle gigantografie all’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma e non solo. Si tratta di una campagna pubblicitaria promossa dall’assessore regionale al Turismo Cleo Li Calzi.

Se in passato a rappresentare la Sicilia erano le foto dell’Etna, del Teatro di Taormina e della Valle dei Templi, adesso è la Scala dei Turchi a rappresentare un valore aggiunto per un’isola già ricca di paesaggi variegati e di monumenti dalla storia millenaria. Il poster che ritrae la parete rocciosa che si erge a picco sul mare lungo la costa agrigentina compresa tra Realmonte e Porto Empedocle, è destinato a catturare l’attenzione di milioni di passeggeri in transito non solo a Fiumicino ma anche in altri aeroporti internazionali europei e in luoghi dove si snodano enormi flussi di turisti, come fermate dei bus e stazioni.

Del resto, la falesia costituita da uno sperone di marna bianca prominente sul mare, le cui falde degradanti a strato conferiscono quell’aspetto suggestivo, sono state capaci di catturare l’attenzione di chiunque, perfino i produttori della fortunata serie televisiva in onda su Raiuno «Il giovane Montalbano», in cui luoghi vengono citati dallo scrittore Andrea Cammilleri.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook