Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva Spychatter, l'app che "nasconde" i file in giro per il mondo

TRIESTE. Ha origini italiane una nuova app lanciata negli Stati Uniti e che promette una totale riservatezza delle comunicazioni internet: si chiama 'Spychatter' ed è opera dell'italiano Agostino Sibillo, originario di Manfredonia (Foggia) ma residente negli Usa.

Disponibile su Google Play per dispositivi Android, permette di «nascondere» all'interno della rete internet file, dati o informazioni. Su una mappa del mondo, l'utente può decidere di spostare file e archivi a un indirizzo, senza che alcuno possa intercettarlo. Dai calcoli fatti dal programmatore, se qualcuno decidesse di sondare la mappa fino a recuperare i dati impiegherebbe 862 anni di tentativi.

A breve Spychatter sarà disponibile per le principali tipologie di cellulari, pc e tablet. Il lancio dell'app si è tenuto a Hollywood alla presenza di star del cinema e dello sport. Per l'Italia, l'azienda ha stanziato due milioni di dollari di budget per una campagna promozionale che partirà tra qualche mese, una sorta di «caccia al tesoro» sul territorio nazionale ispirata all'app.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia