PETIZIONE

Governo, Idv: "Raccolte 7.500 firme per chiedere dimissioni Crocetta"

L'azione politica promossa da Italia dei Valori sta riscuotendo crescenti consensi e per questo il partito ha già organizzato l'allestimento di banchetti a Palermo, nei pressi della Presidenza della Regione, nei capoluoghi di provincia e nelle principali città siciliane».

dimissioni crocetta, Idv, petizione firme, Rosario Crocetta, Sicilia, Politica
Palazzo dei Normanni

PALERMO. «In appena tre giorni, 7.590 siciliani hanno sottoscritto la petizione di Idv per chiedere le dimissioni del presidente Crocetta o il voto di sfiducia. L'azione politica promossa da Italia dei Valori sta riscuotendo crescenti consensi e per questo il partito ha già organizzato l'allestimento di banchetti a Palermo, nei pressi della Presidenza della Regione, nei capoluoghi di provincia e nelle principali città siciliane».

Lo dicono in una nota il segretario regionale di Idv Salvatore Messana e il vice Paolo Caracausi. «Le riunioni dei direttivi delle varie forze politiche, susseguitesi nello scorso fine settimana, non hanno però fin qui prodotto iniziative decise per porre fine alla nefasta esperienza del Governo Crocetta alla Regione Siciliana - spiegano Messana e Caracausi - in particolare la direzione regionale del Pd, pur rilevando a grandissima maggioranza il
fallimento dell'azione di governo di Rosario Crocetta e soprattutto denunciando la crisi etica e morale di questa esperienza, non è riuscita a decidere se mettere fine a questa legislatura o quando farlo. Ma il proseguire con questo atteggiamento attendista non fa altro che logorare il residuo patrimonio di credibilità che le forze progressiste presenti all'Assemblea Regionale ancora hanno».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati