Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Paccheri alla Franco e Ciccio": nasce un piatto dedicato al duo comico

PALERMO.  Chi meglio di un esperto di cucina e appassionato di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, il duo palermitano che ha fatto la storia della comicità, poteva ideare un prelibato piatto a loro dedicato.

Sulle tavole arriva così un nuovo primo tutto da gustare a firma di Giuseppe Li Causi: i paccheri alla Franco e Ciccio, un mix di sapori che - come ha spiegato il suo creatore - assecondano i gusti dei due attori siciliani, amante del pesce l'uno e buona forchetta in fatto di prodotti dell'orto l'altro.

Collezionista dei loro film e promotore dell'intestazione ai due attori di una piazzetta a Palermo, Li Causi è uno chef apprezzato anche in tv per le partecipazioni ai programmi "La Prova del Cuoco" e "I Soliti Ignoti", anche insieme alla sorella di Franchi Stefania Benenato.

Per provare a riproporre in tavola il piatto del cuoco, gli ingredienti principali sono pasta fresca, salmone e zucchine e chissà che il piatto non arrivi anche all'Expo 2015 per poter coniugare la cucina con il cinema italiano.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia