Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jet militare sgancia per errore una bomba su Baghdad: 9 morti

In un comunicato, il comando delle operazioni militari ha affermato che si è trattato di «un malfunzionamento tecnico» e che «un'inchiesta è stata aperta per verificare quanto è avvenuto»

BAGHDAD. Almeno nove civili sono rimasti uccisi oggi a Baghdad quando un jet militare ha sganciato per errore una bomba su un quartiere residenziale mentre rientrava da una missione.

Una fonte militare ha detto che l'aereo è un Sukhoi di fabbricazione russa e ha ammesso «danni alle persone e materiali». Fonti che hanno voluto mantenere l'anonimato hanno detto all'agenzia Ap che i morti sono 9 e i feriti 12.  La bomba ha provocato danni a tre case nel quartiere di Nuairiya, nell'Est di Baghdad. In un comunicato, il comando delle operazioni militari ha
affermato che si è trattato di «un malfunzionamento tecnico» e che «un'inchiesta è stata aperta per verificare quanto è avvenuto». Diversi jet Sukhoi sono impiegati dall'aviazione irachena nei bombardamenti sulle postazioni dell'Isis nelle regioni a Nord e ad Ovest di Baghdad.

Caricamento commenti

Commenta la notizia