Domenica, 19 Novembre 2017
IRAQ

Jet militare sgancia per errore una bomba su Baghdad: 9 morti

In un comunicato, il comando delle operazioni militari ha affermato che si è trattato di «un malfunzionamento tecnico» e che «un'inchiesta è stata aperta per verificare quanto è avvenuto»

BAGHDAD. Almeno nove civili sono rimasti uccisi oggi a Baghdad quando un jet militare ha sganciato per errore una bomba su un quartiere residenziale mentre rientrava da una missione.

Una fonte militare ha detto che l'aereo è un Sukhoi di fabbricazione russa e ha ammesso «danni alle persone e materiali». Fonti che hanno voluto mantenere l'anonimato hanno detto all'agenzia Ap che i morti sono 9 e i feriti 12.  La bomba ha provocato danni a tre case nel quartiere di Nuairiya, nell'Est di Baghdad. In un comunicato, il comando delle operazioni militari ha
affermato che si è trattato di «un malfunzionamento tecnico» e che «un'inchiesta è stata aperta per verificare quanto è avvenuto». Diversi jet Sukhoi sono impiegati dall'aviazione irachena nei bombardamenti sulle postazioni dell'Isis nelle regioni a Nord e ad Ovest di Baghdad.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X