Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nba, Belinelli dice addio agli Spurs: nuova avventura ai Sacramento Kings

Marco Belinelli

NEW YORK. Da San Antonio a Sacramento, i Kings dopo la splendida avventura e l'Anello vinto con gli Spurs. Marco Belinelli inizia una nuova tappa della sua splendida carriera e, in una lettera pubblicata dalla Gazzetta dello Sport, spiega la sua scelta e parla della sua nuova sfida, del triennale firmato con i Kings (19 milioni di dollari l'ingaggio). «Eccomi qui. Nona stagione NBA e sesta città: Sacramento. Partiamo subito col dire che sono contentissimo. Sono davvero felice perchè questa dei Kings è una grande sfida - scrive il »Beli« -. È come ripartire da zero, raccogliere tutte le energie per una grande scommessa: portare in alto un team che ha ambizioni. Quando a cercarti sono Vlade Divac e Coach Karl che fai? Quando l'offerta è quella che finalmente senti di meritarti, ricompensa per tutti i sacrifici che hai fatto, che fai? Sono felice. La mia carriera e le mie scelte mi stanno ripagando. Dopo le delusioni Golden State e Toronto, dopo il riscatto di New Orleans, dopo la grande scuola di Chicago e i due indimenticabili anni a San Antonio dove ho coronato tutti i miei sogni di carriera con il titolo NBA e la vittoria della Three Point Contest all'All Star Weekend ora mi serve una sfida».

Belinelli ha una gran voglia di lottare. «Voglio essere quel giocatore prezioso che può portare la sua esperienza al servizio del gruppo per arrivare a traguardi importanti. Non ho mai avuto strade facili da intraprendere, ogni volta ho sempre dovuto abbassare la testa e lottare».

«Sono pronto a farlo anche questa volta - ha proseguito Belinelli -. Non posso però non ringraziare e abbracciare gli Spurs, un'organizzazione e una vera e propria famiglia che mi hanno fatto vivere il momento più alto e più emozionante della carriera di un giocatore. Devo ringraziare coach Popovich che ha creduto in me, che è stato un padre. Ho avuto il privilegio di giocare insieme a tre mostri sacri del basket mondiale come Tim Duncan, Manu Ginobili e Tony Parker. Ho imparato tanto da ogni elemento degli Spurs e porterò qualcosa di loro per sempre con me. Ora sono pronto per conquistare una nuova città e raccogliere una nuova sfida. Sacramento Kings: nice to meet you».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia