Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Donatella Versace posa per Givenchy: voglio rompere le regole

ROMA. «Voglio rompere le regole. Riccardo Tisci è un grande talento e soprattutto un amico. Siamo una famiglia. Voglio andare oltre, superare il vecchio sistema: bisogna lavorare insieme, aiutarsi e fare della moda un'alleanza globale».

Così Donatella Versace che ha prestato il suo volto a Givenchy per la campagna autunno 2015, prima caso di una stilista che s'impegna per la pubblicità di un'altra griffe.  Nelle foto di Mert Alas & Marcus Piggott Donatella Versace è ritratta in tailleur- bustier. Il direttore creativo della maison francese, Riccardo Tisci, spiega in una nota di aver scelto «una donna eccezionale che fa parte della sua famiglia all'interno del mondo della moda. Donatella Versace, un'icona, una donna forte e indipendente il cui carisma contribuisce a smuovere i codici prestabiliti».

«Ho contattato la mia amica Donatella - rivela Tisci che dirige la campagna - perchè rappresenta ciò che un'Icona Fashion è per me. Abbiamo creduto fosse il momento di superare i confini, dando un forte messaggio sul modo in cui pensare alla moda».

Nelle foto a colori degli abiti, molti vestiti gessati per gli uomini e abiti neri per le donne, spiccano i piercing sui volti di alcune modelle.

Caricamento commenti

Commenta la notizia