Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Wimbledon: finisce l'avventura della Giorgi e di Seppi, Federer ok

LONDRA. Finisce al terzo turno l'avventura di Camila  Giorgi a Wimbledon. La 23enne marchigiana, 31esima testa di serie  del singolare femminile del prestigioso torneo britannico, ha  ceduto per 6-2 6-2 di fronte alla danese Caroline Wozniacki,  quinta testa di serie del seeding, in un'ora e dodici minuti di  gioco. La ex numero uno del mondo, apparsa in grande forma  raggiunge così per la quinta volta in carriera gli ottavi di  finale degli «Championships».

Intanto Roger Federer ha conquistato  l'accesso agli ottavi di finale del singolare maschile di  Wimbledon, terza prova stagionale dello Slam, in corso sui campi  in erba di Londra. La notizia, però, è un'altra: lo svizzero,  numero due del seeding e della classifica mondiale, vincitore sui  prati britannici in bene sette edizioni, ha perso oggi un set nel  match contro l'australiano Samuel Groth, 69 del ranking  internazionale. L'elvetico si è imposto col punteggio di 6-4 6-4  6-7 (5) 6-2, in due ore e 19 minuti di gioco.

Per Andreas Seppi non c'è stato niente da fare contro Andy Murray, a Wimbledon. Sul'erba del Centre court, il 31enne altoatesino (27), finalista di recente ad Halle (dov'era stato battuto da Federer), si è arreso allo scozzese per 6-2, 6-2, 1-6, 6-1, al termine di una partita quasi del tutto a senso unico. Seppi, prima di accedere al terzo turno, aveva sconfitto il giovane talento croato Borna Coric (40) ma, contro il numero 3 del mondo, ha avuto ben poco da fare. Seppi era l'ultimo italiano in lizza nel torneo londinese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia