Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinque anni fa moriva Pietro Taricone, "o' guerriero" della tv - Foto

ROMA. Cinque anni fa moriva Pietro Taricone, ribattezzato o' guerriero dai concorrenti della prima edizione del Grande Fratello 2000 per la sua prestanza fisica e per i suoi modi da latin lover. Amante degli sport estremi, perse la vita dopo essersi lanciato con il paracadute.

Dotata di una forte personalità e di innata simpatia, fin dal suo debutto ha fatto parlare di sé: la love story con la vincitrice Cristina Plevani fece discutere allora l'opinione pubblica in seguito a un rapporto sessuale dei due in diretta tv all'alba del quinto giorno di permanenza, dopo essersi nascosti dietro una tenda. Il primo episodio "hot" del programma è stato tra i più seguiti della tv italiana ma che ha avuto in quella prima edizione un ruolo dirompente. Dopo la partecipazione al reality, Taricone, nato a Frosinone il 4 febbraio 1975, ha intrapreso una carriera di attore partecipando a numerose fiction.

Sul set di 'Radio West' conosce la sua compagna Kasia Smutniak, da cui nel 2004 ha avuto una figlia, Sophie. Nel 2006 è invece un vigile del fuoco nella serie tv di Canale 5 'Codice rosso', nel 2008 torna con 'La nuova squadra', su Raitre, spin-off de La squadra e con 'Tutti pazzi per amore' su Raiuno, esperienza che ripete nel 2010. Nel 2009 recita anche in 'Feisbum! Il film', ispirato a Facebook. E' stato opinionista, con una rubrica intitolata Pietro la notizia, in 'Niente di personale' su La7.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia