Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Politica sì ma solo part time", venduta la lettera di Obama al fratellastro

La missiva è stata adesso venduta Malik Abongo Obama, fratellastro del numero uno della Casa Bianca, e non più in buoni rapporti con lui

Barack Obama - Stati Uniti. Stipendio annuo: 400.000 dollari

WASHINGTON. La politica? Sarà solo un impegno part time. Parole di Barak Obama, il presidente degli Stati Uniti, scritte in una lettera nell’estate del 1995. La missiva è stata adesso venduta Malik Abongo Obama, fratellastro del numero uno della Casa Bianca, e non più in buoni rapporti con lui.

La notizia è stata diffusa dal New York Post che però non precisa la cifra a cui la lettera manoscritta è stata ceduta. Un documento importante, datato 23 luglio 1995, prima dell'inizio della carriera politica di Obama come senatore del congresso locale dell'Illinois, l’uomo che nel 2008 diventerà il presidente Usa scrive di "aver accettato la proposta di alcuni miei colleghi (di correre per la carica, ndr) perché mi interessa affrontare attraverso la politica alcuni seri problemi dei neri".

E ancora: "Ovviamente (questo impegno) prevede di fare un sacco di campagna e andare ad incontri e cose di questo tipo cose che non trovo così attraenti. In ogni caso - aggiunse Obama - sarà solo un lavoro part time perché voglio continuare il mio lavoro da avvocato".

Eletto l'8 gennaio del 1997 rimase al Senato di Chicago fino al 2004 per passare l'anno dopo al Senato federale di Washington per poi essere eletto presidente a novembre del 2008.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia