Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le coccole fanno bene alla salute, soprattutto a quella degli uomini

ROMA. Tutti, chi più chi meno, amiamo le coccole, ma adesso è provato che fanno bene alla salute. Un massaggio, un bacio, un "grattino" ma anche un gelato o un po' di cioccolato. Ecco le coccole che sogniamo mentre ci destreggiamo tra un impegno e l'altro.

Oltre un italiano su due (53%) sente il bisogno di vivere momenti di tenerezza e ricevere coccole per staccare dalla routine e lasciarsi alle spalle il malessere provocato dai numerosi impegni di ogni giorno. È quanto emerge da uno studio di Antica Gelateria del Corso, realizzato attraverso un monitoraggio online mediante metodologia WOA (Web Opinion Analysis) sui principali social network - Facebook, Twitter, YouTube - coinvolgendo circa 2000 utenti tra i 18 e i 60 anni in occasione della giornata dedicata alle coccole.

Forse un po' a sorpresa gli uomini (54%) ne hanno più bisogno rispetto alle donne (46%). La coccola preferita? Per il 74% delle donne è un buon gelato, per l'86% degli uomini un lungo massaggio. Molto apprezzati dagli uomini anche le serate con gli amici (54%), le pizze (51%), una partita di calcetto (43%) o qualche ora alle prese coi videogame (36%), mentre le donne preferiscono di gran lunga gesti d'affetto come i baci (61%), gli abbracci (56%), i film sotto le coperte (39%) e una sessione di shopping (33%).

Caricamento commenti

Commenta la notizia