Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La regina Elisabetta compra una casa da 7 milioni a New York

L'edificio è stato firmato dall'archistar Norman Foster, nominato nel 1990 Cavaliere dalla stessa Regina Elisabetta

NEW YORK. La regina britannica inglese Elisabetta II ha comprato un lussuoso appartamento nel nuovo complesso ultra lusso di New York del valore di circa 7 milioni di euro. Lo si legge sul blog di Casa.it. L'appartamento si trova nel prestigioso 50 United Nations Plaza, un nuovo e iconico grattacielo di Manhattan che la famiglia reale ha scelto come «pied-à-terre». L'edificio è stato firmato dall'archistar Norman Foster, nominato nel 1990 Cavaliere dalla stessa Regina Elisabetta. La proprietà si sviluppa su una superficie di circa 300 mq che comprendono salone, sala da pranzo 4 camere e 4 bagni.

Nei giorni scorsi è emersa la notizia che la regina Elisabetta che sarà costrretta a lasciare Buckingham Palace per almeno un anno a causa dei lavori non più rinviabili di ristrutturazione nel quale dal 1952 non si effettua alcuna manutenzione importante.  A rivelarlo sono stati il Times e il Daily Telegraph secondo i quali anche i due figli di Elisabetta II, Andrea duca di York e Edoardo, conte di Wessex dovranno trovarsi un nuovo alloggio durante i lavori. Un restauro avrà un costo enorme: 150 milioni di sterline, pari a 210 milioni di euro.

Secondo indiscrezioni la regina e il principe consorte Filippo si trasferiranno al castello di Windsor, 40 km a sud di Londra, la residenza preferita di Sua Maestà. L'edificio che forma il centro dell'attuale palazzo venne invece costruito come grande residenza di campagna per John Sheffield, duca di Buckingham e Normandy, nel 1703. Buckingham fece ricostruire l'abitazione dall'architetto William Winde. Lo stile scelto fu quello di un grande blocco centrale a tre piani, con due ali di servizio più piccole ai fianchi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia