Domenica, 23 Luglio 2017
IN SICILIA

Il neo assessore Pistorio cede la guida dell'Udc a Gianluca Micciché

"La responsabilità che mi è stata affidata - aggiunge - mi impone una dedizione assoluta all'incarico amministrativo che si misura con questioni complesse dalla forte ricaduta sociale e non è in alcun modo compatibile con l'impegno altrettanto gravoso della segreteria regionale del partito"

PALERMO. «Ringrazio il presidente della Regione, Rosario Crocetta, per la fiducia che mi ha accordato. È una scelta non scontata di cui colgo appieno il valore. Ringrazio, inoltre, il mio partito e il gruppo parlamentare per la designazione e per il sostegno che, sono certo, mi accompagnerà nei prossimi delicati passaggi parlamentari. Ho molto apprezzato la condivisione di questa scelta del presidente della Regione, da parte del Pd e delle altre forze di maggioranza». Lo afferma Giovanni Pistorio, neo assessore regionale alla Funzione Pubblica.

«La responsabilità che mi è stata affidata - aggiunge - mi impone una dedizione assoluta all'incarico amministrativo che si misura con questioni complesse dalla forte ricaduta sociale e non è in alcun modo compatibile con l'impegno altrettanto gravoso della segreteria regionale del partito. Per questa ragione, ritengo giusto lasciare la responsabilità del partito a Gianluca Miccichè, giovane e appassionato dirigente politico. Sarà questa la mia indicazione al comitato regionale del partito che si terrà i primi luglio a Caltanissetta», ha concluso Pistorio.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook