Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pistorio nuovo assessore agli Enti Locali dopo le dimissioni di Leotta

Crocetta: nominato su proposta dell'Udc e con la condivisione delle forze di maggioranza

PALERMO. Giovanni Pistorio è il nuovo assessore regionale della Funzione pubblica e Autonomie locali. Lo ha nominato il presidente della Regione Rosario Crocetta, «su proposta dell'Udc e con la condivisione delle forze di maggioranza», come si legge in una nota.

Pistorio subentra a Ettore Leotta, che ieri ha rassegnato le dimissioni. Crocetta parla di una «nomina perfettamente funzionale al progetto di riforme che il governo ha proposto al Parlamento, con particolare riferimento all'emergenza dell'approvazione della legge sui liberi consorzi e le città metropolitane».

«Da sempre Pistorio - afferma il governatore - ha condiviso l'impostazione del presidente di dare autonomia ai sindaci e alle città, sposando appieno la linea di decentramento che sia il governo, sia le forze che lo sostengono vogliono portare avanti. Il programma di riforma governativo - aggiunge Crocetta - è stato fortemente condiviso da Pistorio nella qualità di dirigente tecnico all'assessorato alla Funzione Pubblica e Autonomie Locali».

Secondo Crocetta «la nomina di Pistorio non costituisce, come chiedono anche le forze alleate, un rimpasto generalizzato, poichè si ritiene che la stabilità del governo in questa fase di rilancio della politica delle riforme, sia totalmente indispensabile».

RACITI «AUGURI DI BUON LAVORO A PISTORIO». «Auguri di buon lavoro a Giovanni Pistorio al quale spetta, all'interno del governo regionale, un ruolo di responsabilità ad iniziare dall'impegno del ddl di completamento della riforma delle Province e istituzione di Liberi Consorzi e Città Metropolitane». Lo dice Fausto Raciti, segretario regionale del PD, a proposito della nomina di Giovanni Pistorio, assessore alla Funzione Pubblica e Autonomie Locali, da parte del presidente della Regione Rosario Crocetta «La maggioranza ha di fronte a sè sfide importanti - aggiunge Raciti - e tutte le componenti, ad iniziare da PD e Udc, sono chiamate al massimo della responsabilità». «Esprimiamo - conclude il segretario regionale del PD - un sincero ringraziamento all'assessore uscente Ettore Leotta, per l'impegno e la competenza dimostra durante la sua esperienza di governo».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia