Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via Wimbledon, subito derby Errani-Schiavone

Le altre due teste di serie, Flavia Pennetta (24) e Camila Giorgi (31), se la vedranno rispettivamente con la kazaka Zarina Dyas e la brasiliana Teliana Pereira

Sara Errani

LONDRA. Sono sei le azzurre al via nel main draw di Wimbledon, terzo Slam della stagione che scatta lunedì sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis Club. Subito un derby tutto tricolore: Sara Errani, testa di serie numero 19, affronterà all'esordio Francesca Schiavone.

Le altre due teste di serie, Flavia Pennetta (24) e Camila Giorgi (31), se la vedranno rispettivamente con la kazaka Zarina Dyas e la brasiliana Teliana Pereira. Roberta Vinci debutta con la neozelandese Zarina Dyas, Karin Knapp con la slovacca Magdalena Rybarikova.

Il Torneo di Wimbledon è il più antico e prestigioso evento nello sport del tennis. Il torneo, che si tiene tra giugno e luglio a Wimbledon (Londra), è il terzo dei tornei del Grande Slam in ordine cronologico annuale. Si gioca ogni anno, preceduto dall'Australian Open e dagli Open di Francia, e seguito dagli US Open. Il torneo (l'unico tra quelli del Grande Slam ad essere giocato sull'erba) dura due settimane, soggette ad essere protratte a causa della pioggia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia