Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si dimette Leotta, in arrivo Pistorio
"Troppo difficile viaggiare sulla A19"

Potrebbe succedergli il segretario regionale dell'Udc Giovanni Pistorio

PALERMO. Si è dimesso l'assessore regionale alla Funzione Pubblica Ettore Leotta, magistrato amministrativo in pensione (in quota Udc). "Ho inviato una lettera al presidente in cui ho comunicato le dimissioni - dice Leotta all'ANSA - Sono stanco, dopo il crollo del pilone sulla A19, andare e venire da Siracusa è diventato complicato, ho una certa età e anche la difficoltà del viaggio hanno influito sulla mia decisione".

"Lascio con il rammarico di non esser riuscito a completare la riforma delle Province, che è stata impallinata dal voto dell'Ars. Quella riforma avrebbe consentito il rilancio delle Province e restituito speranza ai dipendenti". Secondo ambienti dell'Udc, in pole per entrare in giunta al posto di Leotta sarebbe il segretario regionale del partito Giovanni Pistorio, che finora ha ricoperto anche l'incarico di capo della segreteria particolare di Leotta. L'ingresso di Pistorio in giunta potrebbe determinare anche un cambio di guardia ai vertici del partito in Sicilia.

Falcone: Leotta insofferente agli intrecci di palazzo. "Con le dimissioni dell'assessore Ettore Leotta, il governo regionale perde una persona perbene, garbata, ma, al contempo, insofferente agli intrecci di palazzo". Lo ha affermato il capogruppo di Forza Italia, Marco Falcone. "La settimana scorsa, durante la seduta d'aula - ha detto Falcone - avevo capito e preannunciato le imminenti dimissioni di Leotta che, da galantuomo e uomo delle istituzioni, dribblava evitando un possibile incidente di percorso sull'iter della norma riguardante lo status e la riduzione del numero degli amministratori locali". "Ora, messo fuori dal governo un valido tecnico - ha concluso - qualcuno può dare sfogo al mercato delle vacche".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia