Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo 50 sfumature di grigio, arriva Grey: il sesso visto da lui

ROMA. Questa volta a parlare sarà proprio l'affascinante miliardario. Il nuovo romanzo permette ai lettori di entrare lì dove avrebbero sempre voluto: nella mente dell'affascinante miliardario Christian Grey. Il quarto volume del franchise di 50 Sfumature di Grigio racconta la storia dal punto di vista di Christian Grey, il ricco uomo d'affari con cui la protagonista Anastasia Steele intrattiene una complicata relazione sadomasochista. Sempre scritto da E. L. James esce in Italia per Mondadori il 3 luglio con il titolo semplicemente di 'Grey' e su Amazon c'è già record nelle prevendite.

In 50 sfumature di grigio, durante la scena del primo bacio in ascensore, Anastasia è convinta di non aver affascinato Christian. Ma in 'Grey' viene svelato che dietro il suo contegno si nasconde un vero uragano di emozioni. «Oh, Dio del cielo», pensa mentre si baciano «Che mi ha fatto questa donna!».

Il volume, uscito il 18 giugno nei Paesi anglosassoni, consta di 576 pagine con nuovi e piccanti dettagli. Ma il nuovo romanzo che racconta la versione di Mister Grey della storia sadomaso con Anastasia Steele è già in testa alle classifiche. C'era da aspettarselo. Sulla lunghissima onda del successo riscosso con Cinquanta sfumature di grigio e dei suoi due seguiti, coronati dall'omonimo film con Jamie Dornan e Dakota Johnson e di cui si sta preparando il sequel, E. L. James ha deciso di riprendere in mano le avventure erotiche di Christian Grey e Anastasia Steele per realizzare un nuovo romanzo.

L'adattamento cinematografico di «Cinquanta sfumature di grigio» è uscito solo quattro mesi fa, per San Valentino, non c'è stato tempo di riprendersi che l'autrice E.L. James ha annunciato la pubblicazione di «Grey», stessi dialoghi fra il miliardario sadico e la stagista Anastasia, solo narrati interamente dalla voce di lui, come chiedevano le fan, che non ne hanno mai abbastanza.

Con le stesse parole di Christian e attraverso i suoi pensieri, le sue riflessioni e i suoi sogni, E.L. James offre una nuova prospettiva della storia.  Christian Grey esercita il controllo su ogni cosa, il suo mondo è netto, disciplinato e completamente vuoto fino al giorno in cui Anastasia Steel piomba, letteralmente, nel suo ufficio, in un groviglio di arti armoniosi e scuri capelli svolazzanti. Prova a dimenticarla, ma invece è trascinato in un uragano di emozioni che non riesce a comprendere e alle quali non può resistere. Diversamente dalle donne che aveva conosciuto prima, la timida e schietta Ana sembra vedere attraverso di lui - oltre al ragazzo prodigio della finanza e allo stile di vita da miliardario, fino al freddo cuore ferito di Christian.

Stare con Ana servirà a disperdere gli orrori della sua giovinezza che perseguitano Christian ogni notte? O i suoi oscuri desideri sessuali, la sua ossessione compulsiva per il controllo e il disprezzo per se stesso che riempie la sua anima porteranno questa ragazza lontano da lui e dalla gracile speranza che gli sta offrendo?   Quando Anastasia entra nel suo ufficio, l'unico pensiero è farla sua. Le dice che il rapporto non sarà rose e fiori, ma intanto sogna di comprarle un paio di orecchini di diamanti. «Chopin è la mia consolazione».

In questi giorni i media britannici sembra abbiano già raccolto delle recensioni non troppo lusinghiere. Alcune critiche raccolte dal Daily Mail parlano di «scrittura troppo prevedibile» dell'autrice inglese che non avrebbe inventato praticamente nulla di nuovo, limitandosi a cambiare il punto di vista del narratore, da Anastasia Steele a Christian Grey, per raccontare le stesse identiche vicende già lette nei libri precedenti, senza nessun particolare colpo di scena. Ma poco importa il nuovo libro sembra destinato a scalare ancora le classifiche, complice l'ombrellone.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia