Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Menù siciliano per Hollande e Renzi all'Expo

Ecco cosa hanno a mangiato. A pranzo insieme a Umberto Eco e Jack Lang

MILANO. Menù "siciliano" per Francois Hollande e Matteo Renzi a Expo, e pranzo insieme a Umberto Eco e Jack Lang. A Palazzo Italia il menù previsto per il tavolo presidenziale comprende rigatoni con melanzane ragusane, pesce spada "alla messinese" e per finire frolla al fior di sale con basilico, lime e fragole. Quanto ai vini spumante Ferrari, soave e bardolino.

Il presidente del Consiglio è tornato oggi a Expo per incontrare il presidente francese, Francois Hollande, in occasione della giornata nazionale che l'Esposizione dedica alla Francia. Renzi è giunto al sito alle 11 e per lui è stato subito bagno di folla: strette di mano e "selfie" con i visitatori, in attesa che arrivasse la delegazione francese.

Nell'attesa dell'arrivo di Hollande, Renzi si è fermato a parlare, fra gli altri, con il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina, il Commissario unico Giuseppe Sala. Renzi ha quindi accolto il presidente Hollande con un abbraccio.

"Merci beaucoup puor votre travaille": é questo il messaggio che il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha lasciato sul libro d'onore del Padiglione francese a Expo che oggi ha visitato insieme al presidente della Repubblica francese Francois Hollande. Durante il tour a Renzi e Hollande è stato anche fatto provare un assaggio di prodotti francesi a partire dal formaggio.

Dopo l'apertura ufficiale della Giornata nazionale della Francia ad Expo con i due inni nazionali, il presidente della Repubblica francese Francois Hollande e il premier italiano Matteo Renzi si sono diretti a piedi lungo il decumano, la strada su cui sorgono i padiglioni dei Paesi stranieri all'Esposizione. Qualche applauso e tanti tentativi di fotografarli da parte della gente presente che vede l'imponente delegazione che si sta dirigendo verso il padiglione francese. Durante il percorso Renzi ha parlato e scherzate con Hollande, e gli ha presentato il ministro dell'Agricoltura, Maurizio Martina che ha la delega all'Expo. "Bravo Matteo", "Viva i viola" e "Matteo, ritira il ddl" sono alcune delle frasi che alcuni visitatori hanno gridato al suo indirizzo. Sempre accanto al presidente Hollande, Renzi entrando nel padiglione francese si è fermato a salutare la gente che voleva fargli una foto e ha dato la mano anche agli uomini delle forze dell'ordine che facevano da cordone

BILATERALE SUI MIGRANTI - L'incontro bilaterale fra il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il presidente della Repubblica francese Francois Hollande. Fra i temi all'ordine del giorno, in particolare, quello dei migranti, come aveva già annunciato il premier Renzi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia