Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via libera della Regione ai soldi per gli eventi

Approvate 78 manifestazioni che hanno raggiunto il punteggio minimo. Pubblicato anche il nuovo avviso per il 2016

PALERMO. Dal festival di Segesta al Carnevale di Acireale passando per l’estate di Santa Ninfa e la maratona internazionale di Palermo. L’assessorato regionale al Turismo ha approvato l’elenco delle 78 manifestazioni che si sono svolte o sono ancora in programma per il 2015 e si appresta a pubblicare il decreto di finanziamento con la ripartizione delle somme, che ancora non si conoscono.

Il provvedimento rischia però di arrivare in ritardo rispetto allo svolgimento delle kermesse: ecco allora che l’assessore Cleo Li Calzi è corso ai ripari pubblicando già ieri, questa volta con larghissimo anticipo, il nuovo avviso per finanziare manifestazioni storiche o innovative che si svolgeranno nell’Isola il prossimo anno. «In questo modo - dice - già dal primo gennaio 2016 enti e associazioni sapranno se i progetti saranno approvati e a quanto ammonterà il finanziamento».

Il bando per il 2015 era stato invece pubblicato lo scorso novembre e ha visto la luce nei giorni scorsi.  Sono 78 gli eventi che hanno raggiunto il punteggio minimo per ottenere il finanziamento, ovvero settanta. Centinaia invece i progetti esclusi perché si sono piazzati dopo in graduatoria o perché ritenuti inammissibili.

Caricamento commenti

Commenta la notizia