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Burberry lancia la collezione uomo: è il trionfo dell'aderenza

LONDRA. L'uomo Burberry è «rigorosamente aderente». Così si può definire la nuova collezione primavera/estate 2016 che è stata presentata ai Kensington Gardens di Londra. Il successo dell'evento è stato possibile anche grazie a una giornata assolata nella capitale che ha dato ancor più risalto a colori e tessuti scelti nella piena tradizione della linea sartoriale inglese.

L'evento di moda ha riunito diversi personaggi famosi, come gli attori Samuel L. Jackson e Chiwetel Ejiofor, il fotografo Mario Testino, il regista David Furnish e il pilota di Formula 1
Lewis Hamilton. L'ultima collezione presenta l'autentico sartoriale maschile combinato con alcuni dettagli non convenzionali e celebra le icone Burberry's Made in UK tra cui i trench heritage (Made in Castleford) e le sciarpe in cashmere (Made in Scozia). Ma soprattutto Burberry introduce 'The Chelsea', il nuovo taglio sartoriale maschile 'slim', il quarto per l'uomo Burberry.

La silhoutte The Chelsea è stata presentata con il nuovo trench Made in England e una serie di capi Talaing tra cui completi, camicie e cravatte. Per la prima volta in passerella, anche una parte della pre-collezione donna primavera/estate 2016 indossata dalle modelle inglesi Ella Richards e Malaika Firth, che hanno accompagnato i look maschili. Queste non sono le uniche novità per Burberry a Londra: il flagship store al 121 di Regent street si amplia con un'area dedicata ai regali e con Thomas's, un caffè «per tutti i giorni» che offre menu tipicamente inglese.

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