Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora problemi a Fiumicino, nuovi disagi per i voli a Palermo e Catania

Cancellati quattro voli della Vueling dallo scalo palermitano e altri due da Fontanarossa

PALERMO. A causa della riduzione dell’operatività dello scalo di Fiumicino sono stati cancellati quattro voli della Vueling dallo scalo palermitano. Il Primo delle 10.20 Fiumicino-Palermo, poi il Palermo-Fiumicino delle 11, successivamente anche il Palermo-Fiumicino delle 19.35 e il Fiumicino-Palermo delle 22.35.

La compagnia spagnola ha avvisato e riprotetto tutti i passeggeri su altri voli. Altri due voli cancellati della Vueling sono stati cancellati dallo scalo Fontanarossa di Catania. Il volo delle 12.55 da Roma e quello diretto allo scalo di Fiumicino 13.55.

Inizio d'estate difficile all'aeroporto di Fiumicino. A poco più di un mese dall'incendio che ha distrutto il Terminal 3 del primo aeroporto del Paese, dalla mezzanotte di ieri è stata ridotta l'operatività dello scalo dall'80% al 60% ed è stata chiusa l'area partenze T3 mentre Alitalia ha spostato tutte le operazioni di check in per tutti i suoi voli al Terminal 1. Idem per i voli di Etihad Airways.

Una decisione presa dall'Ente nazionale per l'aviazione civile per garantire la sicurezza dello scalo, già congestionato, ma che, con quasi un volo cancellato su due, rischia di creare non pochi disagi ai passeggeri con la stagione turistica alle porte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia