Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Porsche torna a riscrivere la storia di Le Mans, vittoria dopo 17 anni

Trionfo dell'equipaggio formato dal pilota di F.1 Nico Hulkenberg, dal neozelandese Earl Bamber e dall'inglese Nick Tandy

LE MANS. La Porsche torna a trionfare nella 24 Ore di Le Lans, a 17 anni dall'ultimo successo della casa del cavallino di Stoccarda. A tagliare per primo il traguardo dopo lo scoccare della 24a ora della 83esima edizione, l'equipaggio formato dal pilota di F.1 Nico Hulkenberg, dal neozelandese Earl Bamber e dall'inglese Nick Tandy che guidavano la 919 Hybrid numero 19.

 

     

Al secondo posto, a completare il 17 successo della Porsche, la vettura gemella numero 17 guidata dall'ex pilota di F.1 Mark Webber, dal neozelandese Brendon Hartley e dal tedesco Timo Bernhard. Sul terzo gradino del podio l'Audi R18 e-tron quattro di Benoit Treluyer, Marcel Fssler e Andrè Lotterer, vincitori della passata edizione. «Ad essere onesti, io sono senza parole. È incredibile, non potevamo aspettarci questo per il nostro primo tentativo. La storia è stata scritta» ha detto Nico Hulkenberg commentanto la vittoria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia