Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La parata per l'89esimo compleanno della Regina... ma il piccolo George ruba la scena

LONDRA. A neanche un anno di età ha rubatola scena a tutta la famiglia reale. Tra linguacce, sorrisi e (ormai consueti) saluti ai sudditi, il piccolo George ha trasformato la pomposa parata per l' 89esimo compleanno della bisnonna Elisabetta, nonchè la prima uscita ufficiale di mamma Kate dalla nascita della secondogenita Charlotte, in un 'one man-show'.  Era già successo con il suo arrivo al Lindo Wing di Londra dove aveva salutato l'arrivo della sorellina e, più di recente, con le foto scattate dalla mamma che lo ritraevano proprio con Charlotte, ma alla tradizionale 'Trooping the colour', la sfilata dei reggimenti del Commonwealth e dell'esercito britannico, l'erede al trono ha superato se stesso dimostrando di essere già perfettamente a suo agio in pubblico.  Prima dietro una finestra di Buckingham Palace dalla quale, In maglioncino blu e jeans, è stato immortalato dai fotografi mentre in braccio all'inseparabile nanny Maria Teresa Turrion ha salutato con linguacce e applausi gli oltre mille soldati in alta uniforme che celebravano la Regina.

Poi affacciato dal balcone del Palazzo circondato dalla famiglia reale al completo. In braccio al papà, George, che per l'occasione ha indossato lo stesso completino azzurro indossato da William la prima volta che comparve sulla celebre terrazza nel 1984, non è sembrato affatto intimorito dalla folla di persone che lo ammirava dal basso. Sotto lo sguardo amorevole di mamma Kate e nonno Carlo, ha salutato la folla e giocato con medaglie e fronzoli appesi all'alta uniforme del padre in una delle rare occasioni in cui Elisabetta è comparsa in pubblico insieme i suoi tre eredi:
Carlo, William e George.  Ma la giornata di celebrazioni ufficiali per il genetliaco reale, in realtà la Regina è nata il 21 aprile, è stata anche il primo impegno ufficiale della Duchessa di Cambridge dopo la nascita della principessa Charlotte. Sorridente come sempre e in splendida forma a sole sei settimane dal parto, Kate ha percorso il tragitto del 'Mall' su una carrozza in compagnia di Camilla Parker Bowles e del principe Harry, in alta uniforme. Per l'occasione ha indossato un vivace robe manteau color carta da zucchero decorato da fiorellini bianchi della maison londinese Catherine Walker, molto amata anche da Lady Diana, e un cappellino bianco di Lock & Co. Una mise, non a caso, degli stessi colori del completo di George. L'ospite d'onore, la Regina, ha invece optato per uno dei suoi colori pastello, il pesca, sia per il cappello che per il soprabito ricamato d'argento e abbellito come sempre da una vistosa spilla.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia