SANITA'

Laboratori di analisi, i sindacati: «La Regione riduce i fondi»

di

Un decreto dell' assessore alla Sanità, Lucia Borsellino, riaccende lo scontro con i laboratori di analisi e gli specialisti convenzionatI

assessorato alla sanità, Laboratori di analisi, regione, sindacati, Lucia Borsellino, Sicilia, Cronaca
L'assessore regionale alla Sanità, Lucia Borsellino

PALERMO. Un decreto dell' assessore alla Sanità, Lucia Borsellino, riaccende lo scontro con i laboratori di analisi e gli specialisti convenzionati. Che annunciano una nuova serrata contro i tagli decisi dal governo. L' assessore ha emesso un decreto che assegna alle strutture convenzionate un budget pari all' 80% di quello registrato lo scorso anno. Unica eccezione per le strutture che hanno avuto nel 2014 un budget inferiore ai 32 mila euro annui: queste vedranno crescere il finanziamento regionale proprio fino a tale soglia.

E contro il provvedimento è scattata una rivolta. I laboratori di analisi, e gli specialisti, si riuniranno già lunedì alle 17,30 all' hotel Astoria: «Proporremo ai nostri colleghi una dura serrata - annuncia Mimmo Marasà, leader del sindacato Ctds - perchè la situazione è davvero insostenibile. Questo decreto arriva senza una concertazione e non è stato nemmeno pubblicizzato. Ci arriva un taglio di questo genere dall' oggi al domani. Probabilmente è la risposta alla sentenza del Cga che impedisce alla Regione di chiederci indietro 300 milioni di vecchi finanziamenti».

Scopri di più nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati