Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Laboratori di analisi, i sindacati: «La Regione riduce i fondi»

Un decreto dell' assessore alla Sanità, Lucia Borsellino, riaccende lo scontro con i laboratori di analisi e gli specialisti convenzionatI

L'assessore regionale alla Sanità, Lucia Borsellino

PALERMO. Un decreto dell' assessore alla Sanità, Lucia Borsellino, riaccende lo scontro con i laboratori di analisi e gli specialisti convenzionati. Che annunciano una nuova serrata contro i tagli decisi dal governo. L' assessore ha emesso un decreto che assegna alle strutture convenzionate un budget pari all' 80% di quello registrato lo scorso anno. Unica eccezione per le strutture che hanno avuto nel 2014 un budget inferiore ai 32 mila euro annui: queste vedranno crescere il finanziamento regionale proprio fino a tale soglia.

E contro il provvedimento è scattata una rivolta. I laboratori di analisi, e gli specialisti, si riuniranno già lunedì alle 17,30 all' hotel Astoria: «Proporremo ai nostri colleghi una dura serrata - annuncia Mimmo Marasà, leader del sindacato Ctds - perchè la situazione è davvero insostenibile. Questo decreto arriva senza una concertazione e non è stato nemmeno pubblicizzato. Ci arriva un taglio di questo genere dall' oggi al domani. Probabilmente è la risposta alla sentenza del Cga che impedisce alla Regione di chiederci indietro 300 milioni di vecchi finanziamenti».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia