Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jovanotti diventa fumetto e si trasforma in... Paperotti

ROMA. Lorenzo Jovanotti per Topolino si trasforma in Paperotti, il nuovo personaggio disegnato da Giorgio Cavazzano che sarà in copertina mercoledì 17 giugno per il settimanale n.3108 edito da Panini Comics. «Perchè mi chiamo Jovanotti? Volevo un nome da personaggio dei fumetti!», rivela Lorenzo nell'intervista che sarà pubblicata su Topolino rilasciata a tre giovani fan, rilasciata alla vigilia del tour «Lorenzo negli Stadi 2015» Jovanotti racconta come si sente prima dei suoi concerti:

«Ho sempre paura. Un quarto d'ora prima di salire sul palco vorrei andare via. Ho paura di sbagliare, di inciampare, che ci sia qualcuno in mezzo al pubblico che magari mi fa le pernacchie e quindi mi agito. Poi vedo tutta la gente, sento partire la musica e la paura scompare».

Oltre alla copertina, in cui si vede Paperotti/Jovanotti sul palco acclamato da tanti fan di Paperopoli tra cui Paperino e Paperoga, il personaggio paperizzato di Lorenzo Cherubini è anche il protagonista di quattro storie autoconclusive, scritte da Davide Catenacci e disegnate da Giorgio Cavazzano. In queste esilaranti avventure, in cui appare anche il personaggio di «Pianetino» ispirato al bassista Saturnino, Paperotti/Jovanotti incontra tutti i grandi protagonisti di Paperopoli, come Paperon dè Paperoni, Paperino, Paperinik, Paperoga, Gastone e Paperina.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia