Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dalla pettegola alla depressa, i 7 tipi di amiche da allontanare

ROMA. Le persone che ci stanno accanto spesso influenzano le nostre giornate, ma anche il nostro umore. Tuttavia, tra centinaia di amiche donne alcune sono per sempre altre sarebbe meglio allontanarle.

Ecco quindi le sette tipologie di amiche che è meglio allontanare.

La dispersa. E' la classica amica che quando era single chiamava dieci volte al giorno, ma da quando si è fatta fidanzata è sparita facendosi sentire molto più raramente.

Quella che non richiama mai. E' l'amica che dice di richiamare dopo dieci minuti. Minuti che poi diventano mezz’ora, un’ora e poi tutta la serata. Oppure non richiama mai più.

Quella che filtra con tutti. Gli uomini la chiamano "gattamorta", la tipa che vuole assicurarsi di avere potere sugli uomini.

La passivo aggressiva. Arriva in ritardo, poi si scusa, è sempre di cattivo umore, si lamenta di tutto e tutti. Non dice mai di «No», accetta tutti gli inviti e cerca di compiacere tutti per poi sparire nel nulla e chiedere scusa di nuovo.

La pettegola. Sa sempre tutto di tutti. Tutti confidano in lei, perchè sa mostrarsi affidabile e innocua. Tuttavia quello che le viene confidato, viene messo in circolo quasi subito. Senza distinzione di persona.

La depressa. Si lamenta del fidanzato, dei genitori, del capo o del lavoro. I suoi discorsi saranno sempre incentrati su tutto ciò che non va nella sua vita.

La disorganizzata. Per riuscire a uscire con lei bisogna contrattare per almeno un mese, cambierà spesso idea, rimanderà e anticiperà per poi ritardare o spostare l'appuntamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia