Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Double Bill", danza contemporanea in scena a Palermo - Video

PALERMO. Due pezzi di danza contemporanea, “Is to finish” e “The Last maiden”, compongono “Double Bill” lo spettacolo in scena stasera e domani alle 21.15, al teatro Libero di Palermo.

Il primo è ispirato alla figura di Molly Bloom dell’Ulysess di James Joyce: tre performers esplorano ritmi e non ritmi, odori, sguardi, tensioni e sfaccettature della scrittura joyciana. Un flusso di coscienza inteso e fisico, dove si agisce in una sorta di cerchio magico. Il secondo lavoro, The last Maiden, tra spunto dalla fiaba siciliana “le donne di fuora”, una leggenda tramandata dal Pitrè, che narra di sette fanciulle che arrivano al monastero di Santa Chiara di Palermo al tramonto, portando con loro uomini e donne in un luogo magico dove tutti i loro più profondi desideri diventano realtà.

Fuora Dance Project è una compagnia, fondata da Federica Esposito e Giulia Montalbano, che ha presentato vari lavori al Festival Fringe di Edimburgo, Cottier Dance Project e Streetland (Glasgow), Hidden Door e Storytelling Centre Scozzese (Edinburgh), CityMoves (Aberdeen), Dance Live e 100 giorni/100 prestazioni (Aberdeen), Dundee Big Dance Show, London Bridge live Festival Arts (Londra) e Resolution 2015 London.

Caricamento commenti

Commenta la notizia