The Kolors, sono loro i vincitori di "Amici": terzo posto per la siciliana Virginia - Video

ROMA. The Kolors hanno vinto la 14esima edizione di Amici. Nella finale del talent show di Canale 5, il cantante Stash, che ha rappresentato il gruppo all'interno della scuola, ha battuto il rapper Briga. La band si aggiudica anche il premio della critica, del valore di 50 mila euro.

La prima eliminata dal talent di Canale 5 è stata Klaudia, nello scontro diretto con Virginia. Alla ballerina albanese Maria De Filippi ha offerto però la possibilità di entrare nelle fila dei professionisti di Amici.

Poi è stata la stessa Virginia - che ha conquistato il Premio Red Bull per un contratto al Teatro dell'Opera di Roma - a dovere cedere il passo a Stash, che ha battuto Briga.

Al rapper romano è stato assegnato il premio di Rtl 102.5 «Sempre più amici» per il brano più votato dalla radio.

Urla, striscioni, palloncini blu e bianchi a colorare lo studio Mediaset, dove la band di Stash and The Kolors, il rapper Briga e le ballerine Klaudia e Virginia si sono sfidati per la vittoria finale.

Occhi puntati sulla gara, e per evitare distrazioni Maria De Filippi non ha voluto ospiti. Uniche eccezioni saranno l'etoile Eleonora Abbagnato per la consegna di uno dei premi e l'intervento di Roberto Saviano, ormai di casa nel talent. Lo scrittore ha parlato di donne: di quelle che in molte parti del mondo non posso decidere il proprio destino. Padri, fratelli, compagni e politici stabiliscono per loro leggi o interpretazioni di leggi che ne limitano la libertà.

The Kolors, con il loro album Out uscito il 19 maggio, sono da due settimane in testa alle classifiche dei dischi più venduti della settimana e hanno già conquistato il disco d'oro. In programma già concerti a Roma e Milano. Il rapper romano ha piazzato il suo Never Again prima dietro al suo avversario, poi è sceso al terzo posto: anche per lui, in vista, una tournee a partire da ottobre.

© Riproduzione riservata

Correlati