Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo le aiuole, la Coldiretti torna ad abbellire Villa Sperlinga con uno scivolo - Video

PALERMO. Dopo aver realizzato le aiuole, la Coldiretti torna ad abbellire Villa Sperlinga a Palermo con l’area giochi. Stamattina è stato inaugurato lo scivolo che l’organizzazione agricola, con Campagna Amica, dona ai piccoli della città. Sempre più bimbi accompagnano infatti i genitori o i nonni ogni sabato a far la spesa al mercato di Campagna amica e con l’arrivo delle vacanze avranno un motivo in più perché ritroveranno uno dei loro giochi preferiti. Durante la festa d’inaugurazione è stata anche offerta la colazione del bambino felice con una fresca spremuta d’arancia, il pane con il miele e la frutta fresca.

Da anni ci prendiamo cura dello spazio verde – afferma il presidente Alessandro Chiarelli – assolvendo in pieno alla nostra mission: tutelare il benessere dei consumatori offrendo loro prodotti sani in contesti adeguati.

Colmiamo un vuoto – aggiunge il direttore della Coldiretti di Palermo, Gerardo Forina Rampolla -. Villa Sperlinga torna ad avere uno spazio adeguato per far divertire con il moto indispensabile per crescere bene.

Con 40 mercati di Campagna amica in tutta la Sicilia – ricorda la Coldiretti – la vendita diretta negli ultimi anni è quadruplicata. Il mercato del capoluogo è frequentato da oltre 4 mila consumatori al mese. Tra gli stand dei prodotti a km zero spiccano la frutta e verdura, i formaggi e i tanti dolci a base di prodotti sani, genuini e tracciati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia