Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo 56 anni, Barbie dice addio alle scarpe con il tacco

ROMA. Incredibile, ma vero: la Barbie dice addio alle scarpe col tacco.

I suo piedi sono sempre stati realizzati e modellati per poter calzare esclusivamente scarpe alte. Ma dopo 56 anni, la Mattel ha annunciato di avere in cantiere un nuovo tipo di Barbie. Sarà in grado di indossare sandali, scarpe da ginnastica e infradito, grazie alle caviglie non più fisse, ma regolabili.

Una vera e propria rivouzione insomma. Nata nel marzo del 1959, la bambola pù famosa del mondo non ha mai abbandonato i suoi tacchi e una delle sue caratteristiche è sempre stata quella di avere piedi "sulle punte".

La nuova versione farà parte della collezione "Fashionista" che già in passato ha prodotto Barbie all'avanguardia ossia con otto differenti colori di pelle, 23 tinte diverse di capelli, 22 acconciature, 14 volti e 18 diversi colori di occhi.

"Non ci sono ancora notizie ufficiali su quando la Mattel realizzerà un modello plus-size - scrive l'edizione americana di Cosmopolitan -. Ma nel mondo di plastica, questa è una formidabile novità. Un piccolo passo per Barbie, un enorme balzo per le donne".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia