Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La seducente Bar Refaeli compie 30 anni e annuncia: sposo il mio Adi - Foto

ROMA. Bar Refaeli, la più nota top model israeliana compie 30 anni e annuncia che sposerà il suo fidanzato ufficiale, l'imprenditore suo connazionale, Adi Ezra.

La coppia, insieme dal 2014, convolerà a nozze presto. A dare la notizia è stata la stessa Bar: la ex girl friend di Leonardo DiCaprio, ha spiegato che la proposta di matrimonio è arrivata dal suo Adi durante una vacanza ai Caraibi.

La carriera di Bar è iniziata prestissimo. Icona della bellezza nel suo Paese, celebre come cover girl, indossatrice e volto dei più prestigiosi marchi di moda e bellezza, 'angelo' di Victoria's Secret, conduttrice tv e attrice, la bionda supermodella è nata il 4 giugno 1985 a Hod HaSharon, da una famiglia ebraica di origini italiane, polacche e lituane.

Figlia d'arte da parte materna (sua madre Tzipi Levine è stata una modella negli anni Settanta), mentre suo padre Rafi Refaeli gestisce da sempre un ranch di cavalli, Bar ha iniziato la carriera di modella nel '99, all'età di 15 anni, firmando il suo primo contratto per l'agenzia Irene Marie Models, e vincendo un anno dopo il concorso israeliano Model of the Year.

Dopo essere apparsa nelle più prestigiose riviste di moda, la notorietà planetaria per Bar è arrivata nel 2005, quando, diventata una delle protagoniste della serie tv israeliana Pick Up, ad un party a Las Vegas, conobbe Leonardo DiCaprio, con cui intrecciò una love story chiusasi nel maggio 2011.

Attivissima nel sociale e per la salvaguardia dell'ambiente, la top ha collaborato con la Better Place (2010) per una campagna che invitava all'utilizzo di auto elettriche, per sensibilizzare all'uso di energie pulite. Inoltre è volontaria della organizzazione no-profit Project Sunshine, dedita ai servizi gratuiti per bambini affetti da malattie gravi e della associazione Ahava, che si occupa della salvaguardia degli animali, attiva soprattutto in Libano.

Assieme al regista Shahar Segal, ha condotto la campagna 'Un sacchetto in meno' per ridurre il consumo di plastica. Nonostante ciò, l'angelica Bar nel 2007 è stata coinvolta in una polemica con il giornale israeliano Yedioth Ahronoth, querelato per aver pubblicato un'intervista dove la modella affermava di essere felice di non aver fatto il servizio militare in Israele (la leva è obbligatoria per uomini e donne). Ma chiarito l'episodio, Bar ha fugato ogni dubbio sulle sue idee nel 2013, collaborando con il Ministero degli Esteri israeliano per un video umoristico.

Molto attiva in tv, nel 2008 la top model ha condotto lo speciale Tommy Hilfiger Present Ironic Iconic America, sul canale Bravo. Nel 2009 ha presentato una puntata di House of Style su Mtv e lo stesso anno ha inanellato al suo curriculum il World Style Award indetto dalla Women's World Award. Sempre nel 2013 è diventata protagonista dell'evento Fashionable Istanbul in Turchia.

Dal 2010 ed oggi, Bar è stata protagonista di numerose campagne per Passionata, brand di lingerie spagnolo. Nello stesso anno è stata protagonista del film Session di Haim Bouzaglo, uscito negli Usa. In tv ha fatto parte come giudice speciale del reality Germany's Next Topmodel, condotto da Heidi Klum sulla tv tedesca. Nel 2012 è stata ospite al Chiambretti Sunday Show su Italia 1, prima apparizione nella tv italiana, dove l'anno successivo ha partecipato come ospite alla seconda serata del Festival di Sanremo, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Nel campo dell'e-commerce, Bar ha creato nel 2011 un marchio di lingerie in collaborazione con l'avvocato ed ex modello Dudi Balsar. Il 2013 è stato il suo anno fortunato: riconfermata testimonial del profumo di Escada, Especially Escada Elixir è stata scelta anche come conduttrice del talent show X Factor nella versione israeliana.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia