Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"A beautiful life", Toronto omaggia Roberto Benigni e Nicoletta Braschi

Il trailer del film, "La vita è bella"

ROMA. 'Roberto Benigni & Nicoletta Braschi - A Beautiful Life' è la retrospettiva di film e incontri organizzata dal Toronto International Film Festival e dall'Italian Contemporary Film Festival, che fino al 9 giugno a Toronto celebrerà la coppia cinematografica italiana. Appuntamenti alla presenza dei due attori: tra gli eventi, una conversazione sulla loro vita e sulle loro collaborazioni, Q&A sui numerosi film realizzati insieme, tra cui La vita è bella (1997, che dà il via alla rassegna il 4 giugno alle 20.45) e Down By Law (1986). E ancora una proiezione gratuita per studenti e docenti dell'esilarante farsa sullo scambio di identità raccontata in Johnny Stecchino (1991).

Per l'iniziativa, che si svolge nell'ambito della sezione Tiff Bell Lightbox, Benigni e Braschi presenteranno anche la loro scelta per Carte Blanche, Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica. Spazio anche a una presentazione e un Q&A di Nicoletta Braschi per Mi piace lavorare (Mobbing) di Francesca Comencini, e una presentazione e un Q&A di Roberto Benigni per La voce della luna di Federico Fellini.

«Siamo onorati di ospitare Roberto Benigni e Nicoletta Braschi, per celebrare la loro straordinaria unione - dice Jesse Wente, direttore della programmazione della sezione Tiff Bell Lightbox - i loro film hanno ispirato gli spettatori di tutto il mondo e siamo lieti di poter offrire agli amanti del cinema l'opportunita' unica di poter apprezzare la bellezza e l'impatto di queste opere sul grande schermo alla presenza di entrambi».

«Questa coppia eccezionale - aggiunge il direttore artistico dell'Icff, Cristiano de Florentiis - ha creato dei magnifici film, che sono estremamente importanti nel contesto del cinema italiano contemporaneo». «Roberto Benigni & Nicoletta Braschi - A Beautiful Life» dà il via al ricco programma dell'Italian Contemporary Film Festival 2015, che si svolgerà dall'11 al 19 giugno. Il Festival, della durata di nove giorni, celebra l'arte, la cultura, la moda e il design italiano attraverso film contemporanei provenienti da tutto il mondo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia