televisione, trasmissione, Sicilia, Cultura
Caterina Balivo
TELEVISIONE

"Detto fatto" sbarca in prima serata: tutorial e ospiti speciali

ROMA. Dopo l'ottima stagione in daytime, con ascolti nettamente in crescita rispetto allo scorso anno, Detto Fatto, il programma di tutorial condotto da Caterina Balivo prodotto in collaborazione con Endemol Italia, sperimenta due appuntamenti in prima serata: stasera e il 9 giugno, a partire dalle 21.10, con ospiti speciali che, per l'occasione, diventeranno «Tutor per una notte».

D'altronde, il programma nasce come una sperimentazione: a marzo 2013, quando è partito con la prima edizione, con i suoi tutorial che offrono consigli nei campi del look, della bellezza, della cucina, del benessere dell'economia domestica, del fai-da te, ha introdotto su una tv generalista un linguaggio innovativo. Il programma è diventato un appuntamento fisso per molti telespettatori, conquistando un consenso molto ampio. Un successo che ha trovato riscontro anche in edicola, con la rivista ufficiale del programma, e in libreria con tre volumi editi da Rizzoli.

Ora arriva la sperimentazione della prima serata: due appuntamenti in cui Caterina Balivo coinvolgerà, insieme ai tutor del programma, alcuni personaggi famosi pronti a mettersi in gioco e a cimentarsi in prima persona nel ruolo di tutor. A ogni puntata parteciperanno 6 vip e a ognuno di loro la Balivo assegnerà a sorpresa uno tra sei tutorial nei seguenti campi: make up, hair styling, instant fashion, fai da te, burlesque e moda. Chi riuscirà a calarsi meglio nel ruolo di tutor, vincerà il titolo di «Tutor per una notte».

Non potrà mancare, in queste due puntate, l'appuntamento con i cambi look di Giovanni Ciacci, un must delle puntate pomeridiane. L'esperto di stile, anche in prima serata, regalerà un sogno alle protagoniste del suo spazio, valorizzandole e facendole sentire delle vere principesse. E per alcune di loro sarà una vera e propria sorpresa, visto che saranno raggiunte da Caterina Balivo e che sarà la conduttrice stessa a svelare la trasformazione di cui saranno protagoniste e a portarle in studio da Ciacci. E, sempre all'esterno dello studio, si svolgeranno altri tutorial che vedranno in azione alcuni tutor del programma e coinvolgeranno i telespettatori.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati