LE REAZIONI

Di Maio: M5S in ascesa, risultato esaltante

"Siamo la prima forza politica in tre Regioni e le nostre campagne elettorali sono state fatte con 15mila euro a fronte, ad esempio, dei milioni di euro spesi in Campania da De Luca"

m5s, MOVIMENTO 5 STELLE, regionali, Luigi Di Maio, Sicilia, Politica

NAPOLI. "Siamo un movimento in ascesa. Quello di oggi è un risultato esaltante". Così il vicepresidente della Camera ed esponente del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio commenta i risultati delle elezioni regionali che, al momento, vedono il Movimento primo partito in tre delle sette Regioni chiamate al voto.

"Siamo la prima forza politica in tre Regioni - afferma Di Maio - e le nostre campagne elettorali sono state fatte con 15mila euro a fronte, ad esempio, dei milioni di euro spesi in Campania da De Luca e - aggiunge - questi risultati sono realizzati con candidati sconosciuti che non sono portatori di voti".

Il Movimento 5 Stelle è "pronto a sfidare" Renzi a cui chiede di approvare il provvedimento sul reddito di cittadinanza entro l'estate. Questa la posizione del Movimento 5 Stelle, alla luce del risultato delle elezioni regionali, espressa da Luigi Di Maio. Un risultato, quello che vede il Movimento (secondo i primi dati) primo partito in tre Regioni, è - secondo Di Maio - "frutto della nostra coerenza. Un simile risultato in elezioni amministrative - ha proseguito Di Maio - significa che i cittadini hanno compreso che il Movimento ha un progetto di governo a livello locale e nazionale''. Un risultato che il numero due della Camera definisce ''una vittoria di gruppo. La nostra campagna elettorale - ha concluso - è stata fatta tra la gente, ascoltandone i problemi e non dai palchi. E&rsquo la vittoria di un movimento che continua ad affermarsi".

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati