Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sabrina Ferilli: dopo "Amici" torno sul set per una nuova fiction - Foto

ROMA. Sabrina Ferilli torna in tv nei panni di una «donna del popolo». A raccontarlo è la stessa attrice, a margine della presentazione della nuova stagione del Teatro Sistina di Roma, dove dal 2 febbraio porterà in scena la commedia «Signori... Le patè de la maison». La nuova fiction, per Canale 5 «si intitolerà 'Rimbocchiamoci le maniche' - racconta - e sarà diretta da Stefano Reali», con cui la Ferilli torna a lavorare dopo il successo de «Le ali della vita».

«Inizieremo a girare l'8 giugno, tra Roma e le Marche - prosegue l'attrice, che fine al 5 sarà impegnata come giudice del talent Amici - e saranno 6 puntate per Mediaset. È una bella storia, sulla quale abbiamo lavorato per due anni. Racconta di una donna del popolo, che a 50 anni si ritrova a doversi ricostruire una vita, dopo la chiusura della fabbrica dove lavorava. Così, diventa sindaco di una piccola comunità e cerca, insieme agli assessori e ai cittadini, di trovare soluzioni ad una serie di problemi». Ma lei, a scendere in politica ci ha mai davvero pensato? «No, per me è meglio impegnarsi 'da fuori', come dovrebbero fare tutti i cittadini», risponde.

Nel frattempo, Paolo Sorrentino, che anche con lei quest'anno ha vinto l'Oscar per «La grande bellezza», è tornato da Cannes senza statutette per «Youth», così come Nanni Moretti e Matteo Garrone. «Ma chi se ne frega! - ribatte con una risata l'attrice - Sono tre film meravigliosi e il pubblico li vedrà».

Caricamento commenti

Commenta la notizia