Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scandalo Fifa, anche Platini si scaglia contro Blatter: "Deve dimettersi e Uefa voterà il principe Alì"

Il presidente dell'Uefa, Michel Platini

ZURIGO.  «La stragrande maggioranza dei paesi europei domani voterà il principe Ali». Lo ha annunciato il presidente dell'Uefa Michel Platini, da Zurigo, dopo lo scandalo corruzione che sta investendo la Fifa. Ieri l'Uefa aveva minacciato di non presentarsi all'elezione della presidenza, prevista domani. «Sono disgustato, non ne posso veramente più»: così il presidente dell'Uefa Michel Platini commenta a Zurigo l'inchiesta che ha coinvolto la Fifa.

«Sono un ammiratore della storia della Fifa, sono disgustato. Non ne posso più, è veramente troppo». Platini chiede a Blatter di dimettersi per il bene del calcio, ma lui dice di no. A raccontarlo è stato il presidente dell'Uefa, dopo una riunione speciale della confederazione europea.

«L'ho voluto incontrare di persona - ha detto - Gli ho detto che per il bene del calcio era bene se lasciava. Mi ha risposto che ora è tardi». «Faccio appello a tutte le federazioni mondiali e chiedo di votare per il principe Alì. L' Europa farà così. È importante che anche altri paesi si rendano conto che è tempo di cambiare»: così Michel Platini al termine della riunione straordinaria dell'Uefa nella quale è stato deciso di non votare Blatter alla presidenza Fifa. «Quanti voteranno? Credo 53, 54 paesi - aggiunge - ma non ne sono sicuro».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia