Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo Voi: "Così la mafia impara ad adattarsi" - Video

«L'indagine dei carabinieri conferma la perdurante presenza sul territorio dell'associazione mafiosa, la sua capacità di adattarsi a nuove situazione e la sua flessibilità»

PALERMO.  «L'indagine dei carabinieri conferma la perdurante presenza sul territorio dell'associazione mafiosa, la sua capacità di adattarsi a nuove situazione e la sua flessibilità».

Lo ha detto, in conferenza stampa, a proposito dell'ultimo blitz dell'Arma, il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi. «Emblematico della flessibilità dell'organizzazione è, ad esempio, - ha aggiunto - il ricorrere ad una sorta di
triunvirato che ha preso la guida del clan di Pagliarelli per scongiurare che contrasti interni all'associazione potessero interromperne le attività economiche. Lo Voi ha anche sottolineato il ritorno della mafia nel business della droga »segno che - ha concluso - le cosche operano ovunque si produca denaro«.

«Voglio ringraziare i colleghi dell'ufficio gip che sono sommersi di lavoro, di carte e delle nostre richieste, ma, nonostante ciò, riescono a far fronte in
tempi ragionevoli ai loro impegni». Lo ha detto, illustrando l'ultimo blitz antimafia dei carabinieri che ha portato a 39 misure cautelari, il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia